Master in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza

previous arrow
next arrow
Slider

Docenti

Prof.ssa Alice Arduin

Prof.ssa Alice Arduin

Psicologa, Psicoterapeuta. Analista transazionale certificata (PTSTA-P). Docente del Centro di Psicologia Dinamica di PD e presso l’Università di Padova. Lavora privatamente come psicoterapeuta e formatrice in progetti per bambini, adolescenti e famiglie. Conduttrice del Gruppo di Intervisione per terapeuti di bambini e adolescenti presso il Centro Psicologia Dinamica.
Profilo Facebook.

Dott.ssa Maddalena Bergamaschi

Dott.ssa Maddalena Bergamaschi

Psicologa, Psicoterapeuta, Analista transazionale didatta e supervisore in formazione (PTSTA-P) Lavora privatamente con adolescenti, giovani, adulti e genitori. Per 15 anni ha collaborato con l’ASL Area Materno Infantile Nucleo Tutela Minori e Consultorio di BS.
Profilo Linkedin.

Dott.ssa Cristina Capoferri

Dott.ssa Cristina Capoferri

Psicologa e Psicoterapeuta di bambini (CTA-Trainer) Collabora nell’ambito della clinica, della prevenzione e della formazione, con Servizi pubblici e del privato sociale, che si occupano di bambini e famiglie migranti. Lavora privatamente a Treviolo (BG). E’ supervisore e didatta di gruppi di psicoterapeuti dell’infanzia. Coordina il Progetto Prima infanzia.

Prof. Stefano Morena

Prof. Stefano Morena

Psicologo e Psicoterapeuta. Analista transazionale didatta e supervisore (TSTA-P). Lavora privatamente a Dalmine (BG) con bambini, adolescenti e famiglie. Insegna presso scuole di specializzazione per psicoterapeuti di Fermo, Padova, Roma e Torino. Collabora con Servizi pubblici e del privato sociale del nord Italia. E’ attualmente Presidente di I.T.A.C.A. (International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence).
Profilo Linkedin.

Prof.ssa Maria Spinelli

Psicologa e Psicoterapeuta. Lavora privatamente a Milano con bambini, adolescenti e genitori. Dottore di ricerca in psicologia presso Università Milano-Bicocca, ed in particolare nell’ambito dello studio del linguaggio e della relazione genitore-bambino in contesti di normalità e di rischio. È docente di corsi universitari e ha pubblicato su diverse riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato a progetti e ricerche in Wisconsin, Etiopia, Olanda. E’ una delle fondatrici del Progetto Prima Infanzia (0-5).

Direzione scientifica

Prof.ssa Raffaella Leone

Psicologa e Psicoterapeuta TSTA, Direttore dell’Istituto Auximon e Presidente dell’Associazione Culturale Auximon.
Profilo Linkedin.

Coordinamento didattico

Prof.ssa Federica Guglielmotti

Psicologa e Psicoterapeuta. Analista transazionale, didatta e supervisore (TSTA-P). Vicedirettore di Auximon Istituto di formazione in Analisi Transazionale riconosciuto con D.M. 20/03/98, nelle sedi di Roma e di Fermo.
Profilo Linkedin.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi